Fine settimana movimentato lungo la costa molisana dove, come accade da alcuni anni, agiscono gruppi criminali provenienti soprattutto dalla vicina Puglia, che fanno razzie negli appartamenti e rubano auto che svaniscono nel nulla. Un episodio ha riguardato anche il presidente dell’AS.E.C. Confesercenti Pasquale Oriente che dopo aver lasciato lo stabilimento balneare per raggiungere l’auto e tornare a casa ha dovuto constatare che era scomparsa nel nulla e lo spazio stradale risultava occupato da una utilitaria.
L’immediata denuncia presentata da Oriente ha messo in azione i carabinieri del comando provinciale di Campobasso del Colonnello Luigi Dellegrazie che a sua volta ha contattato il comandante della provincia di Foggia. Le indagini, grazie alle sofisticate apparecchiature in dotazione alle forze dell’ordine, hanno portato ad intercettare con il sistema satellitare alla periferia di San Severo. I ladri avevano già iniziato a smontare il mezzo in un bosco dove sono arrivati i carabinieri.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario e i carabinieri hanno avviato le procedure per assicurare alla giustizia i presunti ladri.
“Non posso che ringraziare l’arma dei carabinieri ed in particolare il Colonnello Dellegrazie che ha avviato le indagini e mi hanno permesso di riavere subito l’auto. L’immediata denuncia ha permesso ai carabinieri di agire immediatamente. Probabilmente un rafforzamento delle postazioni delle forze dell’ordine sul territorio e in particolare nelle aree più a rischio renderebbe più sicura la vita dei cittadini. Sento di aggiungere che tutti noi, quando vediamo presenze di persone sospette, non dobbiamo girarci dall’altra parte ma comporre subito i numeri di servizio e avvertire le forze dell’ordine”.
sabato 8 Novembre 2025 - 10:41:35 AM
News
- Si scaglia contro l’auto dei Carabinieri, arrestato 32enne
- Scontro auto-furgone sulla Statale 16, due persone in ospedale
- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari. VIDEO
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati



