Rispettare la dignità dei lavoratori, garantendo loro un futuro certo. Ferma la posizione dell’ASReM rispetto alla assunzione degli Operatori Socio Sanitari. Dopo la revoca di convocazione degli OSS da parte dell’Azienda Sanitaria del Molise, questa mattina il chiarimento con i rappresentanti COBAS che in merito hanno chiesto un incontro.
Da subito, il direttore generale ASReM, Giovanni Di Santo, ha spiegato che a tutela degli idonei presenti all’interno della graduatoria, oltre che della stessa Azienda Sanitaria, è stato doveroso annullare le convocazioni.
Di fatto, prima di procedere, è necessario attendere i prossimi giorni, quando il Consiglio di Stato si pronuncerà sulle istanze cautelari. È quindi indispensabile capire se bisogna procedere prima alle stabilizzazioni degli operatori socio sanitari per poi attingere dalla graduatoria dedicata.
In un clima di piena collaborazione, il direttore Di Santo si è confrontato con il legale rappresentante della Organizzazione COBAS P.E., Maria Luisa di Bianco, e con la delegata OSS, Vittoria Calarese, alla presenza anche del direttore SC Gestione Risorse Umane ASReM, Loredana Paolozzi.
Da parte dei COBAS la soddisfazione per la sinergia che si è creata, con l’auspicio che anche in futuro ci possa essere assoluta collaborazione su più fronti. Stessa posizione da parte del direttore ASReM, Di Santo, che ancora una volta punta alla garanzia del servizio e alla legalità di ciascuna procedura.
giovedì 7 Agosto 2025 - 12:03:38 AM
News
- Antonio Pettinicchi, a Lucito la proiezione del film
- “La piazza dei racconti”, Domenico Iannacone protagonista a Torella sul “senso dell’umano”
- Contenzioso Regione-Responsible, la società smentisce Roberti: “Durc regolare, nessun impedimento con la Pa”
- Liste d’attesa, Asrem: “Se la prima disponibilità viene rifiutata i tempi sforano l’ambito di garanzia”
- Sostegno del caregiver familiare: dalla formazione al supporto psicologico, presentata proposta di legge
- Stasera l’atteso concerto di Alexia a Rotello
- Stipendi arretrati, 40 dipendenti Atm depositano richieste di pagamento in Regione
- Cercatore di funghi precipita in un dirupo, tratto in salvo al terzo tentativo di recupero