Nella giornata di venerdì 5 luglio, alle ore 11, avrà luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando della Capitaneria di porto di Termoli.
Al comandante, Capitano di Fregata (CP) Sergio MOSTACCI, subentrerà il pari grado Giuseppe PANICO.
Alla cerimonia prenderanno parte le massime autorità militari e civili del territorio molisano, unitamente al Direttore Marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, Capitano di Vascello Fabrizio Giovannone, davanti al quale verrà pronunciata la formula di riconoscimento del Comando.
Il Comandante Mostacci, insediatosi il 10 settembre 2022, lascia il Molise dopo quasi due anni di intensa attività, nel corso dei quali ha assicurato un costante impegno nelle attività di istituto, la portualità e le attività marittime in genere, e la Capitaneria di porto di Termoli ha avuto modo di operare in stretta sinergia con le altre istituzioni del territorio, quali la Prefettura, la Procura della Repubblica, la Questura e le forze di polizia, nonché l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale.
Il Comandante Mostacci ritornerà in terra ligure, essendo stato destinato alla Capitaneria di porto di Savona, dove ricoprirà il delicato incarico di Comandante in 2ª.
Il Capitano di Fregata Giuseppe PANICO, di origini campane, proviene dalla Direzione Marittima del Lazio, dove ha svolto numerosi incarichi di prestigio.
La cerimonia si svolgerà nell’area antistante la Capitaneria di porto.


martedì 9 Giugno 2026 - 05:48:53 AM
News
- Molinari, giunta regionale impegna 6 mln di euro per portare lo stadio a 13mila posti
- Venafro: seconda edizione del premio “Pasolini”, tutti i vincitori
- Applausi per l’eterna ragazza “in vacanza da una vita”: Irene Grandi fa cantare il pubblico campobassano. VIDEO
- Misteri, belli ed emozionanti: la storica “marcia” tra le strade di Campobasso accende il Corpus Domini. VIDEO E FOTO
- Una marcia nel ricordo di Lorenzo: i portatori di San Crispino omaggiano il loro compagno scomparso prematuramente
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale




