Dal 28 giugno al 1 luglio le acque di Piombino in Toscana hanno ospitato il Campionato Italiano Assoluto e di Categoria di Fondo. La manifestazione ha visto la partecipazione di campioni come Barbara Pozzobon e Giulia Gabbrielleschi, già medagliate agli Europei di Belgrado, in gara per il pass olimpico. Quest’anno l’evento ha avuto un sapore speciale per la società Hidro Sport, che ha visto il debutto assoluto di Francesca Bellucci, Francesco Marra e Michele Gasbarrino.
La qualificazione dei tre atleti giallo-blu è arrivata grazie al raggiungimento in vasca dei tempi limite richiesti dalla FIN. Francesca Bellucci si è qualificata grazie alla gara degli 800 metri, mentre Francesco Marra e Michele Gasbarrino hanno ottenuto il pass grazie ai 1500 metri.
Francesca Bellucci ha brillato nella Categoria Juniores, concludendo la gara al 19° posto e piazzandosi 53^ nella classifica assoluta su un totale di 176 atlete. Un risultato eccellente che testimonia il suo talento e il potenziale per il futuro.
In campo maschile, Francesco Marra ha mostrato il suo valore piazzandosi al 20° posto nella categoria Ragazzi e raggiungendo la 75^ posizione su 150 partecipanti nella classifica generale. Anche Michele Gasbarrino ha dimostrato una grande determinazione, chiudendo al 118° posto a livello assoluto.
giovedì 27 Novembre 2025 - 09:41:19 PM
News
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità
- Il Liceo ‘Galanti’ di Campobasso vince la sezione nazionale Scuole del Premio ‘Adriano Olivetti’
- Rapporto Svimez, Forte: “Dati positivi su investimenti per i Comuni. Ma serve un modello Pnrr contro esodo giovanile”
- Cinghiali, nuove misure regionali per il contenimento della fauna selvatica. Coldiretti: “Non c’è da perdere un giorno di più”
- Concerti, spettacoli per bambini, luminarie: oltre un mese di iniziative per il Natale termolese



