Nell’ambito del progetto “Obiettivi di Salute”, realizzato anche grazie ai fondi del 5×1000, si è da poco concluso il primo percorso di benessere personale proposto dalla LILT di Campobasso e rivolto al personale scolastico delle scuole che hanno aderito alla Rete Nazionale Scuole che Promuovono Salute.
La LILT è impegnata dal 2015 nel supporto al cambiamento degli stili di vita non salutari nei contesti scolastici, con il programma nazionale Guadagnare Salute con la LILT. Da quest’anno, grazie al progetto Obiettivi di Salute, si aggiunge un tassello alla crescita della promozione della salute a scuola, indirizzato al benessere psicofisico del personale scolastico.
Nel progetto, condotto dagli operatori LILT dott. Mattia Scipioni e dott.ssa Pierangela Antonecchia, i partecipanti hanno sperimentato attività pratiche e interattive mediante le quali si facilita il passaggio dalla consapevolezza individuale alla discussione in gruppo al fine di costruire un proprio percorso di cambiamento salutare.
La LILT di Campobasso ha trovato un ottimo riscontro tra i docenti che hanno aderito all’iniziativa con curiosità ed entusiasmo, potendo usufruire di un servizio espressamente dedicato a loro, in cui imparare a prendersi cura di sé. Per questo, visto l’apprezzamento e la buona riuscita, sarà riproposta una seconda edizione con l’avvio del prossimo anno scolastico.
giovedì 18 Settembre 2025 - 08:08:06 PM
News
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne
- Fondo sanitario, Fanelli: “Bene l’asse Abruzzo-Molise per cambiare i criteri di riparto”
- Visita istituzionale del Generale di Brigata Gianluca Feroce al Prefetto di Campobasso