Il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, ha firmato un’interdittiva antimafia riguardante un’impresa avente sede legale in provincia di Campobasso, operante nel settore del noleggio di veicoli e del trasporto merci.
Gli accertamenti sulla ditta, che sono stati avviati a seguito della richiesta di iscrizione dell’impresa all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per il trasporto di rifiuti solidi urbani, hanno fatto emergere, dopo un’articolata istruttoria, il collegamento della stessa con sodalizi criminali campani di stampo camorristico, i cui tentativi di penetrazione nell’area matesina sono da tempo all’attenzione delle Forze di Polizia territoriali.
Con tale provvedimento salgono a quattro le interdittive adottate nel corso dell’anno dalla Prefettura ai sensi della vigente normativa antimafia.
lunedì 1 Dicembre 2025 - 10:47:23 PM
News
- Autotreno rischia di ribaltarsi, “salvato” dal 115. Provinciale chiusa per ore
- Era interrotto dal 2006, dopo 20 anni inaugurato nuovo viadotto sulla Sp 59
- Affido minori, associazioni incontrano i vertici del Consiglio regionale. Le richieste: elenco famiglie disponibili e legge regionale
- Sport e salute, al Neuromed conferito il Premio “Andrea Fortunato” ai migliori promotori
- Comportamenti “sospetti” in treno o in stazione, l’app YouPol della Polizia di Stato si aggiorna per i viaggiatori
- Gravina: “Il silenzio e l’immobilismo del Governo stanno regalando la Gigafactory di Termoli ad altri Paesi”
- Assemblea Noi Moderati, Cofelice a Roma: “Abbiamo costruito un Paese più credibile”
- Fermato vicino alla Cattedrale con 9 dosi di coca pronte allo spaccio, denuncia e revoca del permesso di soggiorno



