Sono 4 le persone formalmente indagate dalla Procura di Campobasso dopo il decesso di un ultraottantenne di Ferrazzano nella casa di riposo di Ripalimosani. L’uomo, probabilmente morto dopo essere precipitato dal secondo piano della struttura, dal terrazzo della sua stanza, è stato rinvenuto giovedì sera privo di vita sul terreno sottostante, in posizione supina. Le ipotesi di reato formulate a carico dei 4 indagati – il presidente della cooperativa che gestisce la casa di riposo, un’assistente sociale e due operatori di turno al momento della disgrazia – sono di maltrattamenti e omessa vigilanza. Si tratta al momento di ipotesi avanzate in una fase preliminare delle indagini condotte dalla Squadra Mobile per procedere con i dovuti accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria e fornire risposte certe ai familiari. Intanto lunedì il pm Francesco Santosuosso titolare del fascicolo affiderà l’incarico al medico legale per l’effettuazione dell’autopsia, ritenuta fondamentale per accertare innanzitutto le cause del decesso.
giovedì 20 Novembre 2025 - 12:54:58 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



