Giovedì 25 luglio alle 21 va in scena a Sesto Campano il monologo “Nei miei panni_Le due facce del bullismo”, un’opera di Greta Rodan recitata dalla intensa voce di Andrea Cacciavillani, accompagnato dalle note del M° Francesco Cipullo e con interventi musicali di Vania Trivisonno, interprete raffinata. Il monologo è stato voluto e finanziato dalla associazione “StopBullismo ODV” e dal suo Presidente Fabio Iannucci. L’associazione si occupa da anni della lotta al bullismo e al cyberbullismo con convegni, dibattiti pubblici, iniziative di ogni genere in tutto il territorio, con un calendario fittissimo di appuntamenti e con una sensibilità eccezionale.
“Nei miei panni” racconta il bullismo dai due punti di vista, quello del bullo e quello della vittima, con l’obiettivo di scavare a fondo le ragioni alla base di questo fenomeno di triste attualità: vittima e carnefice sono facce della stessa medaglia, di fronte alla quale è doveroso aprire gli occhi e intervenire.
L’evento, patrocinato dal comune di Sesto Campano, dalla Pro loco e da Stop Bullismo, si terrà in piazza Lucato, Roccapipirozzi bassa, Sesto Campano.
La partecipazione è gratuita.
mercoledì 18 Febbraio 2026 - 05:45:19 AM
News
- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso vince a Pesaro: Gala decisivo, Salines e Gargiulo firmano la rimonta. VIDEO
- Sanità, nuovi concorsi per medici: cinque figure destinate al “Caracciolo” di Agnone
- Ricostruzione post sisma 2018, le opportunità del Fondo 1-bis
- La comunità di Sant’Agapito accoglie la Reliquia “ex capillis” di San Carlo Acutis
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”




