E’ stato siglato in data odierna alle ore 10.00 a Termoli l’Accordo di rete tra numerosi partner per l’istituzione del “Polo Tecnico-Professionale Per La Meccanica, Meccatronica, Automazione E Bio-Automazione”, avente quale capofila la società cooperativa consortile “Scuola e Lavoro”.
“Tra le istituzioni aderenti all’iniziativa – dichiara la sindaca Marialuisa Forte – c’è anche il Comune di Campobasso e per le scuole del capoluogo di regione è partner l’Istituto Tecnico Settore Tecnologico “G. MARCONI”, oltre all’Università degli Studi del Molise”. All’Accordo di rete ha preso parte anche la Fondazione di Partecipazione “Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Meccanica” di Lanciano oltre a diverse aziende della formazione professionale sia molisane che di fuori regione.
“La costituzione dei PTP rappresenta un asse di intervento strategico – spiega la Forte – a mettere in connessione la formazione scolastica con il mondo delle imprese, guardando con occhio attento e lungimirante alle tecnologie emergenti. I Poli sono diretti, in particolare, a favorire la cultura tecnica e scientifica, migliorando al contempo l’occupabilità dei giovani, così da rappresentare una risposta coerente, organica e articolata ai complessi e mutevoli fabbisogni formativi emergenti dal tessuto produttivo ed imprenditoriale territoriale”.
sabato 30 Maggio 2026 - 05:33:54 AM
News
- Inaugurata la mostra “I Misteri continuano in Regione – 80 anni di d’Attellis”
- Promozione. Busso salvo senza playout, Ranallo: “A breve il nuovo tecnico, speriamo presto nel sintetico”
- Irma Forte condannata a 21 anni di reclusione per l’omicidio del marito
- Da candidato consigliere a direttore sanitario, per Gravina possibile “inconferibilità” per Rocchia
- Nicola Rocchia è il nuovo direttore sanitario dell’Asrem
- Opinioni statistiche e record assoluti da battere al Mondiale 2026
- Gestisce attività illecita di rifiuti, denunciato dal Noe
- Giornata mondiale senza tabacco, domenica volontari in azione all’ex Romagnoli




