Anche a causa delle temperature roventi sono aumentati gli interventi dei
Vigili del Fuoco della provincia di Isernia per incendi (nelle foto allegate l’incendio di mercoledì mattina a Venafro che ha interessato parzialmente anche un
complesso edilizio).
Per far fronte al crescente numero degli interventi e tenuto conto del
periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi è diventata operativa per la Campagna Anti Incendio Boschiva 2024 la “Convenzione per il concorso del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in Molise alla lotta
attiva contro gli incendi boschivi” stipulata tra il CNVVF e la Regione
Molise, con un potenziamento del personale operativo e del personale DOS
(Direttore delle Operazioni di Spegnimento).
Si rammenta che con Decreto della Giunta Regionale del Molise n. 37 del
14.06.2024, è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi sul territorio regionale nel periodo compreso dal 17 giugno al 30 settembre 2024.
Per tale periodo è attivata, presso il Servizio di Protezione Civile della Regione Molise, la Sala Operativa Unificata Permanente (SOUP) e pertanto si possono segnalare alla stessa, tramite i seguenti numeri telefonici (800 120 021 – Numero Verde per le emergenze del Servizio di Protezione Civile – Regione Molise e 0874 7791 – Sala Operativa Regionale – Servizio di Protezione Civile – Regione Molise) gli incendi in aree boscate, cespugliate, arborate e simili.


venerdì 21 Novembre 2025 - 12:05:10 AM
News
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”
- False tasse universitarie, tentativo di phishing ai danni di docenti e studenti Unimol. L’Ateneo presenta denuncia
- Cinghiali al centro storico, la sindaca diffida la Regione: “Basta scaricabarile istituzionali”
- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, premiati gli studenti in Camera di Commercio
- Rsa di Colletorto, in corso le verifiche dell’Asrem per il rilancio
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore



