Dopo aver portato il Festival in giro per l’Italia, l’associazione Yarn Bombing Trivento torna a Trivento, il paese dell’uncinetto, con la 5^ edizione dello Yarn Bombing Festival.
Saranno in mostra dal 9 all’11 agosto 2024 oltre 100 opere raccolte dall’associazione in questi anni arrivate da tutto il mondo, in un percorso che partirà da Piazza Fontana per proseguire lungo tutto il centro storico.
Durante le tre giornate del Festival sono previsti corsi, esibizioni, mostre ed eventi organizzati anche grazie agli sponsor Katia Yarn, Fashion Point e Cepa, da sempre al fianco dell’associazione triventina.
Grazie all’Associazione Centro Storico Trivento APS sarà possibile partecipare a visite guidate per i visitatori che vogliono approfondire temi e aspetti del patrimonio culturale Triventino e nello stesso tempo ammirare le opere esposte.
Il ricavato della vendita delle opere verrà devoluto alla Fondazione Sant’Antonio di Padova Onlus Trivento che dal 1900 si occupa, con amore e dedizione, alla cura e all’accoglienza degli anziani.
Le opere resteranno esposte fino al 20 agosto, serata in cui si svolgerà il percorso enogastronomico ‘La scalinata dei sapori’ organizzata dalla Pro Loco Terventum.
Per visionare il percorso e il programma definitivo con orari e informazioni basta seguire le pagine social di Yarn Bombing Trivento.

venerdì 28 Novembre 2025 - 07:06:38 PM
News
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità



