Nell’ambito delle iniziative di prossimità organizzate dalla Polizia di Stato, martedì 30 luglio la polizia Stradale del Distaccamento di Termoli ha incontrato i ragazzi del Campo Estivo Smip 2024.
Ad incontrare i ragazzi, il Comandante ed i poliziotti del Distaccamento di Termoli che hanno spiegato loro in cosa consiste giornalmente l’attività degli operatori della Polizia stradale.
Ai giovani, carichi di curiosità ed entusiasmo, sono state mostrate le strumentazioni in uso al personale impegnato nelle pattuglie di vigilanza stradale, tra cui l’etilometro ed il telelaser, importantissimi nella prevenzione dei comportamenti scorretti alla guida e sono stati sensibilizzati al rispetto delle regole del Codice della Strada.
Infine, i ragazzi si sono avvicinati all’auto della Polizia Stradale ed hanno potuto vederla da vicino, con la luce lampeggiante e le sirene, provando anche l’emozione di sedersi al loro interno.
A conclusione della giornata, hanno scattato una foto ricordo con i loro nuovi amici e chissà se in qualcuno di loro sia scattata quella scintilla che li porterà da grandi ad indossare la divisa della Polizia.


mercoledì 5 Novembre 2025 - 03:36:22 PM
News
- Deposito di droga, tre giovani in manette. Oltre 15 kg sequestrati. VIDEO
- Scontro in galleria auto-camion, una 20enne in ospedale
- Rubano borsa, ladri in bicicletta arrestati dai Carabinieri
- Esercitazioni in ambienti impervi, Vigili del Fuoco preparati al pericolo. FOTO
- Tunnel, il Tar respinge il ricorso della De Francesco: nessun diritto alla stipula né a risarcimento
- Prove di carico sui viadotti Tappone e Saraceno, limitazioni al traffico notturno sulla Statale 87
- Messaggi truffa agli utenti molisani, falsi sms del Cup Asrem
- Pallavolo, Roberti riceve il presidente Fipav e il ct della nazionale maschile a Palazzo Vitale



