Si è appena conclusa la terza prova con la batteria dei 6 cavalli che rappresentavano le sei contrade del paese. Ha vinto la contrada di Santa Lucia per la gioia dei sostenitori con la maglietta bianca.
La giornata si è svolta regolarmente come ogni anno con il picnic sotto gli alberi nonostante un caldo notevole. Sul Colle delle Quercigliole in agro di Ripalimosani sono accorse numerose persone soprattutto durante la corsa equina. Grande soddisfazione per i ragazzi del Comitato festa e dell’associazione Palio delle Quercigliole e per la Nuova Pro Loco.
Grande merito per i rispettivi presidenti, Marco Di Matteo e Stefania Di Nunzio.
“Questa è la giornata in cui l’enfasi e l’emozione legate alla tradizione raggiungono il culmine – ha dichiarato il sindaco Giampaolo che ha seguito tutta la giornata in supporto agli organizzatori – e non possiamo che essere tutti felici e grati per essere riusciti a realizzare ancora una volta una manifestazione che rappresenta la nostra identità”.
Il tempo di rientrare in paese e la serata prende il via in piazza con musica, ospiti gli Àpres la classe, e gastronomia.

domenica 14 Dicembre 2025 - 03:57:34 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



