Si è appena conclusa la terza prova con la batteria dei 6 cavalli che rappresentavano le sei contrade del paese. Ha vinto la contrada di Santa Lucia per la gioia dei sostenitori con la maglietta bianca.
La giornata si è svolta regolarmente come ogni anno con il picnic sotto gli alberi nonostante un caldo notevole. Sul Colle delle Quercigliole in agro di Ripalimosani sono accorse numerose persone soprattutto durante la corsa equina. Grande soddisfazione per i ragazzi del Comitato festa e dell’associazione Palio delle Quercigliole e per la Nuova Pro Loco.
Grande merito per i rispettivi presidenti, Marco Di Matteo e Stefania Di Nunzio.
“Questa è la giornata in cui l’enfasi e l’emozione legate alla tradizione raggiungono il culmine – ha dichiarato il sindaco Giampaolo che ha seguito tutta la giornata in supporto agli organizzatori – e non possiamo che essere tutti felici e grati per essere riusciti a realizzare ancora una volta una manifestazione che rappresenta la nostra identità”.
Il tempo di rientrare in paese e la serata prende il via in piazza con musica, ospiti gli Àpres la classe, e gastronomia.
domenica 17 Agosto 2025 - 12:38:32 AM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere