Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme al presidente del Consiglio Regionale del Molise, Quintino Pallante, al sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, e con una delegazione molisana, è stato ricevuto questa mattina, lunedì 26 agosto, dal presidente della Repubblica d’Albania, Onorevole Bajram Begaj.
“Si è trattato di un momento importante per tutto il Molise – il commento del presidente Roberti. – Abbiamo ribadito quanto sia importante la cooperazione dei diversi territori. Il presidente Bajram Begaj ha ribadito quanto sia fondamentale, considerando i rapporti storici, culturali ed economici, rafforzare le relazioni bilaterali per consolidare prospettive, anche innovative, nell’economia, nella cultura, nel settore turistico. Ci siamo confrontati sull’importanza di rafforzare gli scambi economici e della rilevanza delle imprese italiane che, già da tempo, investono e lavorano in Albania”.

“Il Molise, da par sua, ha mostrato grande attenzione a consolidare la cooperazione con l’Albania, attraverso la collaborazione reciproca e una programmazione, che possa portare benefici a entrambi i territori sotto diversi profili e settori”.
“Il ringraziamento va al sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, e a tutti coloro che mantengono stabili relazioni con la comunità arbereshe, con cui è di strategica importanza continuare a organizzare scambi culturali, che rappresentano momenti di crescita, sviluppo e consolidamento delle proprie radici e tradizioni”, ha concluso Roberti.

lunedì 3 Novembre 2025 - 05:54:37 PM
News
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni
- Arcigay Molise celebra Franco Caracciolo: dal Molise a Cinecittà, il coraggio di essere sé stesso
- Termoli per lo sport: riconoscimenti a società, atleti e cittadini
- Spike Devils, grande prova anche a Terni
- Prestigioso riconoscimento per l’Unità Operativa di Fisica Medica del Responsible di Campobasso
- Magnolia, cuore e voglia non bastano: Schio ha la meglio all’Arena
- Giornata defunti: Carabinieri ricordano il collega Elio Di Mella, ucciso da commando durante servizio di scorta



