Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme al presidente del Consiglio Regionale del Molise, Quintino Pallante, al sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, e con una delegazione molisana, è stato ricevuto questa mattina, lunedì 26 agosto, dal presidente della Repubblica d’Albania, Onorevole Bajram Begaj.
“Si è trattato di un momento importante per tutto il Molise – il commento del presidente Roberti. – Abbiamo ribadito quanto sia importante la cooperazione dei diversi territori. Il presidente Bajram Begaj ha ribadito quanto sia fondamentale, considerando i rapporti storici, culturali ed economici, rafforzare le relazioni bilaterali per consolidare prospettive, anche innovative, nell’economia, nella cultura, nel settore turistico. Ci siamo confrontati sull’importanza di rafforzare gli scambi economici e della rilevanza delle imprese italiane che, già da tempo, investono e lavorano in Albania”.

“Il Molise, da par sua, ha mostrato grande attenzione a consolidare la cooperazione con l’Albania, attraverso la collaborazione reciproca e una programmazione, che possa portare benefici a entrambi i territori sotto diversi profili e settori”.
“Il ringraziamento va al sindaco di Montecilfone, Giorgio Manes, e a tutti coloro che mantengono stabili relazioni con la comunità arbereshe, con cui è di strategica importanza continuare a organizzare scambi culturali, che rappresentano momenti di crescita, sviluppo e consolidamento delle proprie radici e tradizioni”, ha concluso Roberti.

venerdì 9 Gennaio 2026 - 09:23:23 AM
News
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria




