E’ stato identificato il presunto responsabile delle scritte apparse sulla facciata della Cattedrale e su diversi palazzi del centro storico di Isernia.
La Polizia di Stato ha risolto, nel giro di poche ore, quello che appariva ai più come un vero e proprio mistero.
La mattina del 26 agosto, infatti, i residenti della zona, vedendo le scritte sui muri, avevano provato indignazione, ma nello stesso tempo, non comprendendone l’origine né la motivazione, si erano allarmati per quegli atti di vandalismo.
I poliziotti della DIGOS hanno subito attivato tutte le piste info-investigative e, in poco tempo, anche grazie ai sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare ed identificare l’autore, persona in cura al Centro di Salute Mentale del capoluogo pentro, che è stato segnalato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante il quale la persona segnalata potrà far valere le proprie argomentazioni difensive ai sensi di quanto previsto dal C.P.P.
venerdì 12 Giugno 2026 - 05:49:41 PM
News
- “Insieme per l’allattamento al seno”, all’Unimol focus su integrazione ospedale-territorio
- Campobasso, Rizzetta: “Progetto resta ambizioso. Ma alcuni numeri vanno migliorati. E se un giorno vado via lascerò in buone mani”
- L’Asrem riorganizza e potenzia i servizi di Diabetologia
- Soccorso d’urgenza, il 118 si aggiorna con gli standard internazionali del PHTLS. FOTO
- Continuità assistenziale, il Tar blocca il taglio delle guardie mediche: accolto ricorso di 20 Comuni
- Strada Montefalcone-Castelmauro, Fanelli chiede stanziamento di fondi
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana




