Ettorina Tribò è il nuovo dirigente dell’Ambito Territoriale della Provincia di Campobasso per l’Ufficio Scolastico del Molise. Prenderà servizio attivo nella sede centrale dell’USR in via Garibaldi a Campobasso da martedì 10 settembre.
Classe 1966, Ettorina Tribò ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia e dirigente scolastico reggente dell’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli. Il nuovo dirigente affiancherà l’attuale direttrice dell’USR, Maria Chimisso, in tutte le attività di governance del settore dell’Istruzione in Molise.
“Una scelta che premia la competenza e il merito – ha detto proprio Maria Chimisso – le sue capacità e la sua visione rafforzano la leadership della scuola molisana sul territorio e saranno molto utili per tutte le prossime sfide che il mondo dell’istruzione regionale sarà chiamato ad affrontare”.
“Per me è un grande onore – ha commentato la neo dirigente Tribò – il mio totale impegno sarà al servizio della nostra meravigliosa Comunità scolastica, fatta di professionisti, tecnici ed educatori che ogni giorno, con amore e dedizione, spendono le loro energie per la crescita formativa e culturale dei nostri studenti e per migliorare il presente e il futuro della nostra regione”.
venerdì 21 Novembre 2025 - 11:31:50 AM
News
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”
- False tasse universitarie, tentativo di phishing ai danni di docenti e studenti Unimol. L’Ateneo presenta denuncia
- Cinghiali al centro storico, la sindaca diffida la Regione: “Basta scaricabarile istituzionali”
- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, premiati gli studenti in Camera di Commercio
- Rsa di Colletorto, in corso le verifiche dell’Asrem per il rilancio
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore



