Ettorina Tribò è il nuovo dirigente dell’Ambito Territoriale della Provincia di Campobasso per l’Ufficio Scolastico del Molise. Prenderà servizio attivo nella sede centrale dell’USR in via Garibaldi a Campobasso da martedì 10 settembre.
Classe 1966, Ettorina Tribò ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia e dirigente scolastico reggente dell’IPSEOA “Federico di Svevia” di Termoli. Il nuovo dirigente affiancherà l’attuale direttrice dell’USR, Maria Chimisso, in tutte le attività di governance del settore dell’Istruzione in Molise.
“Una scelta che premia la competenza e il merito – ha detto proprio Maria Chimisso – le sue capacità e la sua visione rafforzano la leadership della scuola molisana sul territorio e saranno molto utili per tutte le prossime sfide che il mondo dell’istruzione regionale sarà chiamato ad affrontare”.
“Per me è un grande onore – ha commentato la neo dirigente Tribò – il mio totale impegno sarà al servizio della nostra meravigliosa Comunità scolastica, fatta di professionisti, tecnici ed educatori che ogni giorno, con amore e dedizione, spendono le loro energie per la crescita formativa e culturale dei nostri studenti e per migliorare il presente e il futuro della nostra regione”.
venerdì 7 Novembre 2025 - 11:40:24 AM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



