Il 17 settembre si celebra la sesta Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona Assistita, un evento di grande rilevanza che richiama l’attenzione su un tema cruciale per la salute pubblica: garantire cure sicure e di qualità per tutti i cittadini. Il tema scelto dalla World Health Organization (WHO) è “Miglioramento dei Processi Diagnostici per Garantire la Sicurezza dei Pazienti”.
In questo contesto, la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Regionale del Molise, che ha sempre considerato la sicurezza delle cure un tema fondamentale a tutela del cittadino e della comunità, con il supporto della UO Risk Management aziendale, intende testimoniare il proprio impegno costante nel promuovere la cultura della sicurezza in ambito sanitario attraverso l’iniziativa “La Tua Diagnosi, La Nostra Priorità”, che si continuerà a svilupparsi nell’arco temporale 2024-2025.
Di tutto questo se ne parlerà, lunedì 16 settembre 2024, alle ore 11.00, presso la sede ASReM di via Ugo Petrella a Campobasso.
venerdì 12 Dicembre 2025 - 08:25:40 PM
News
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche
- Diritti negati e violenze sessuali, la condizione delle donne nei regimi teocratici e nei Paesi in guerra
- Carabinieri, concorso per il reclutamento di 65 Allievi Ufficiali
- Laboratori per promuovere il benessere psicologico e sociale, approvato progetto rivolto ai ragazzi
- “Tre colori, un mondo”: presentato a Campobasso il Calendario 2026 della Guardia di Finanza



