Un mandato di un anno e mezzo utile a sancire una collaborazione che continuerà anche in futuro, poiché basata su stima reciproca e sul comune sentimento di altruismo. È la collaborazione tra il presidente del CSV Molise Gian Franco Massaro e la signora prefetto Franca Tancredi, recentemente trasferita dall’Ufficio territoriale del Governo di Isernia a quello di Rovigo. Sin dal suo insediamento la dottoressa Tancredi ha mostrato una grande sensibilità verso i temi del Sociale ed è nata subito una sinergia proficua con il Centro di servizio per il volontariato, con l’Avis comunale di Isernia e con l’associazione Donatorinati della Polizia di Stato. Il presidente Massaro alla fine di aprile dello scorso anno omaggiò il prefetto Tancredi della medaglia della FIODS, la Federazione internazionale delle organizzazioni di sangue di cui lui stesso è presidente onorario, e in quel momento vennero gettate le basi di una partnership che li ha condotti in tandem a promuovere la donazione di sangue in tante occasioni, come le Giornate nazionali dello Sport del Coni o gli eventi in cui l’autoemoteca è rimasta a disposizione dei donatori sia davanti alla Prefettura di via Kennedy, sia più recentemente davanti al Tribunale di Isernia, durante le celebrazioni della Festa della Repubblica 2024.

Il prefetto Tancredi ha inoltre preso parte alla Festa del volontariato organizzata dal CSV nella cornice dell’Hotel La Fonte dell’Astore di Castelpetroso, fornendo da subito il suo contributo per il perseguimento di obiettivi importanti in favore delle persone fragili e ha sempre mostrato vicinanza alle attività delle organizzazioni non profit del territorio.
«Auguro un buon lavoro al prefetto Franca Tancredi, grande professionista e che è diventata un’amica del CSV Molise – le parole del presidente Gian Franco Massaro -. Siamo molto dispiaciuti del suo trasferimento, ma al contempo siamo certi che le iniziative che ci hanno visto lavorare insieme per diffondere la cultura della donazione di sangue ci vedranno sempre uniti. Lei stessa, dimostrando grande sensibilità, è diventata donatrice di sangue e voglio nuovamente ringraziarla per un gesto di grande valore, che ha spronato tante persone ad avvicinarsi a questo mondo. Ribadisco il mio in bocca al lupo al prefetto Tancredi e le rivolgo gli auguri più sentiti di tutto il Centro di servizio per l’ennesimo e meritato prestigioso incarico che sta per assumere a Rovigo».


martedì 13 Gennaio 2026 - 01:14:59 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




