Il Questore di Isernia, Davide Della Cioppa, ha voluto incontrare i fratelli Maria e Luigi Centracchio, atleti del Gruppo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato.
Maria, campionessa italiana di Judo e soprattutto, come tutti ricordiamo, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, risiede a Isernia e dal giugno del 2015, è entrata nelle “Fiamme Oro”.
Anche Luigi, 22 anni, continua la tradizione di famiglia, facendosi notare nelle varie gare a cui partecipa e vincendo la medaglia di bronzo nella seconda giornata dei Campionati Mondiali Juniores di Judo 2021.
Il Questore si è complimentato con loro per i prestigiosi risultati raggiunti, chiaro modello di esempio sportivo virtuoso, sottolineando che la via della legalità e della lotta al disagio giovanile passa anche per la promozione di riferimenti culturali e sociali alternativi grazie allo sport.
Inoltre, sono state condivise delle progettualità future al fine di coinvolgere sempre più i giovani attraverso la pratica sportiva ed avvicinarli alla Polizia di Stato.
Ai giovani atleti isernini un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni dal Questore e da tutti i colleghi di Isernia.
giovedì 18 Settembre 2025 - 07:08:15 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”