Presso il centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati di Sepino si è svolta un’iniziativa di prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti, rivolta ai 27 ragazzi presenti nella struttura.
In particolare, l’attività è stata articolata in due mattinate di incontri nel corso delle quali sono intervenute le assistenti sociali del Nucleo Operativo Tossicodipendenze (NOT) della Prefettura, insieme al comandante Compagnia carabinieri di Bojano e al Comandante stazione carabinieri di Sepino, supportati dalle mediatrici culturali del centro e da apposito materiale divulgativo.
Gli incontri sono serviti ad approfondire vari profili legati al tema dell’uso delle sostanze stupefacenti, tra i quali quelli relativi agli effetti dell’assunzione, ai rischi di coinvolgimento nelle attività criminose connesse e alle sanzioni amministrative e penali previste dalla normativa di settore.
L’iniziativa, che ha visto l’interesse e la partecipazione attiva dei minori stranieri e che si è svolta con il coinvolgimento degli operatori del Centro di accoglienza, rappresenta l’avvio di una più ampia strategia rivolta alla prevenzione del fenomeno della tossicodipendenza e dei reati connessi.
sabato 14 Febbraio 2026 - 11:54:27 PM
News
- Ripalimosani: scoppia incendio in un’abitazione, tetto avvolto da fumo e fiamme. FOTO
- Assalto al postamat, arrestato il basista. Ancora non identificati i tre complici
- Pizzicato a spacciare metadone, arrestato libero professionista campobassano
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita




