Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre scorso, Francesco Moffa, giovane lottatore molisano, appartenente alla Sezione Giovanile delle Fiamme Oro di Campobasso, si è laureato Campione d’Italia. Infatti, al Pala Pellicone di Ostia Lido è andato in scena il Grand Prix Giovanissimi di lotta greco romana, dedicato alle classi Esordienti A e Ragazzi (10 -11 anni e 12 -13 anni), con circa 300 giovani partecipanti provenienti da tutta Italia.
Il tredicenne originario di Riccia ha già maturato un’esperienza significativa e si è fatto notare per le sue eccezionali prestazioni, ottenendo già negli anni passati una medaglia di bronzo nel 2022 e una medaglia d’ argento nel 2023.
La Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, attualmente diretta dal Vice Questore della Polizia di Stato Dante Panatta, ospita da ormai sei anni la sezione giovanile delle Fiamme Oro di “lotta greco romana”.
Gli atleti della suddetta sezione, sapientemente guidati dall’Ispettore della Polizia di Stato Beniamino Scibilia, Istruttore qualificato di lotta olimpica, rappresentano dei validi testimonial per la diffusione di una cultura della legalità, all’interno della quale lo sport diviene faro di legalità che illumina valori ed assume una vera e propria dimensione educativa.

sabato 13 Dicembre 2025 - 02:22:07 PM
News
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO
- Due nuovi magistrati al Tribunale di Campobasso, il 18 dicembre la cerimonia di insediamento
- Persone scomparse, in Prefettura primo evento formativo per “rafforzare” la macchina delle ricerche



