Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre scorso, Francesco Moffa, giovane lottatore molisano, appartenente alla Sezione Giovanile delle Fiamme Oro di Campobasso, si è laureato Campione d’Italia. Infatti, al Pala Pellicone di Ostia Lido è andato in scena il Grand Prix Giovanissimi di lotta greco romana, dedicato alle classi Esordienti A e Ragazzi (10 -11 anni e 12 -13 anni), con circa 300 giovani partecipanti provenienti da tutta Italia.
Il tredicenne originario di Riccia ha già maturato un’esperienza significativa e si è fatto notare per le sue eccezionali prestazioni, ottenendo già negli anni passati una medaglia di bronzo nel 2022 e una medaglia d’ argento nel 2023.
La Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, attualmente diretta dal Vice Questore della Polizia di Stato Dante Panatta, ospita da ormai sei anni la sezione giovanile delle Fiamme Oro di “lotta greco romana”.
Gli atleti della suddetta sezione, sapientemente guidati dall’Ispettore della Polizia di Stato Beniamino Scibilia, Istruttore qualificato di lotta olimpica, rappresentano dei validi testimonial per la diffusione di una cultura della legalità, all’interno della quale lo sport diviene faro di legalità che illumina valori ed assume una vera e propria dimensione educativa.
giovedì 18 Settembre 2025 - 12:11:40 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”