Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre scorso, Francesco Moffa, giovane lottatore molisano, appartenente alla Sezione Giovanile delle Fiamme Oro di Campobasso, si è laureato Campione d’Italia. Infatti, al Pala Pellicone di Ostia Lido è andato in scena il Grand Prix Giovanissimi di lotta greco romana, dedicato alle classi Esordienti A e Ragazzi (10 -11 anni e 12 -13 anni), con circa 300 giovani partecipanti provenienti da tutta Italia.
Il tredicenne originario di Riccia ha già maturato un’esperienza significativa e si è fatto notare per le sue eccezionali prestazioni, ottenendo già negli anni passati una medaglia di bronzo nel 2022 e una medaglia d’ argento nel 2023.
La Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, attualmente diretta dal Vice Questore della Polizia di Stato Dante Panatta, ospita da ormai sei anni la sezione giovanile delle Fiamme Oro di “lotta greco romana”.
Gli atleti della suddetta sezione, sapientemente guidati dall’Ispettore della Polizia di Stato Beniamino Scibilia, Istruttore qualificato di lotta olimpica, rappresentano dei validi testimonial per la diffusione di una cultura della legalità, all’interno della quale lo sport diviene faro di legalità che illumina valori ed assume una vera e propria dimensione educativa.

sabato 29 Novembre 2025 - 10:39:38 AM
News
- Campobasso: auto “impazzita” finisce contro una casa e rompe tubo del metano
- Serie C. La Figc esclude il Rimini. Il girone B ridotto a 19 squadre. Tolti i punti conquistati contro i romagnoli
- Campobasso, fermato il truffatore di orologi: si fingeva amico delle vittime e rifilava “bidoni” spacciandoli per affari
- Lavoro: 1.520 assunzioni previste a novembre. Domanda in calo
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo



