Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’assessore Michele Marone, a Palazzo Vitale, hanno incontrato nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre il direttore marittimo di Pescara, il Capitano di Vascello Fabrizio Giovannone, il Commissario dell’Autorità di Sistema Portuale Adriatico Meridionale, con sede a Bari, Contrammiraglio Vincenzo Leone, e il Direttore di esercizio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Pietro Bianco.
Roberti e Marone hanno avuto modo di confrontarsi sul ruolo del Porto di Termoli nell’ambito del sistema portuale, affinché ad esso venga conferita una maggiore considerazione, viste le sue enormi potenzialità.
Roberti, in particolare, ha chiesto l’attribuzione di maggiori risorse, finalizzate alla gestione dell’area portuale della città adriatica molisana e a una maggiore attenzione di tutti gli operatori portuali della Marineria della città adriatica.
venerdì 15 Agosto 2025 - 09:03:34 PM
News
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere
- Fermati con attrezzi da scasso: uno finisce in carcere, l’altro espulso
- Programmazione estiva, Fraracci alle opposizioni: “Il Comune non è un eventificio”