Nei giorni scorsi l’assessore all’Ambiente di Termoli Silvana Ciciola ha fatto visita al canile municipale che al momento si trova in Contrada Piane a Larino.
Un sopralluogo voluto per constatare lo stato della struttura e per avere contezza del numero di cani randagi che sono ospitati da quelle parti. In tutto sono 157 i cani randagi ospitati nel canile, di cui 84 provenienti dal territorio di Termoli.
Nei prossimi giorni si inizierà a considerare l’ipotesi di un nuovo affido del servizio in quanto la ditta D’Addario, che attualmente ospita i cani nella propria struttura, chiuderà definitivamente i battenti nel 2026 e con la convenzione con il Comune di Termoli già in scadenza nel prossimo mese di dicembre.
Situazione che ha indotto l’assessore Ciciola a verificare quanto già in essere ipotizzando nuove soluzioni per il prossimo futuro. Con molta probabilità, nei mesi a venire si dovrà individuare un’area dove poter allestire una nuova struttura che possa ospitare i cani randagi.
domenica 22 Giugno 2025 - 05:13:54 PM
News
- Campobasso si accende con i Misteri: vestizione e sfilata tra le strade del centro. FOTO E VIDEO
- Come la chat nei casinò online influenza lo stile di gioco, il parere degli esperti
- Scontro fatale in moto, le comunità di Campobasso e Vinchiaturo piangono Adamo D’Aversa
- Tragico scontro sulla Provinciale 57, muore motociclista
- Il Summer Bocce Day va agli juniores Visconti, Simiele e Rosa
- Bevande alcoliche a minorenni, sanzionato dalla Polizia
- “Vince chi spera”, incontro con i volontari della Caritas. FOTO
- Concorso d’arte grafica Grim, vincono i ragazzi del “Don Giulio Testa” di Venafro con Grimmy