È necessario intervenire facendo una ricognizione generale sull’intero territorio comunale per quanto riguarda la pubblica illuminazione. A sostenerlo è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia di Campobasso Mario Annuario. “Dopo la sostituzione dei corpi illuminanti con quelli a led, diverse zone della città, strade centrali, periferiche ed alcune contrade, sono scarsamente illuminate.
Ne cito solo alcune: Via Garibaldi, Via San Giovanni, Via Mazzini, Via Petitti, Via Garibaldi, Via di Vittorio, compresi i vicoli del centro storico. Nella precedente consiliatura portai all’attenzione del consiglio un’interpellanza, la risposta fu quella che nel momento in cui terminava l’installazione delle lampade ci sarebbe stata un’azione migliorativa, laddove ci fossero delle criticità.
Nulla è stato fatto, tante sono le segnalazioni da parte di molti cittadini che sono preoccupati per la carenza d’illuminazione. Avere dei corpi illuminanti maggiorati è un deterrente per tante situazioni, considerando anche gli ultimi episodi spiacevoli che ci sono stati in città nell’ultimo periodo. Auspico che ci sia un intervento concreto nel più breve tempo possibile al fine di potenziare l’impianto d’illuminazione. Porterò nuovamente all’attenzione del consiglio è nella commissione competente, l’argomento in questione”.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 01:34:47 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




