Nella mattinata odierna gli Allievi Agenti della Polizia di Stato della Scuola “Giulio Rivera” di Campobasso, in occasione dell’anniversario del sisma che ha scosso il piccolo paese di San Giuliano di Puglia in provincia di Campobasso 22 anni fa a causa del quale persero la vita ventisette bambini e la loro insegnante, hanno voluto dedicare un momento di raccoglimento per onorare la memoria delle numerose giovani vittime di quella tragedia.
Durante la cerimonia dell’alzabandiera che riveste un alto significato sia morale che etico e che si svolge ogni mattina prima delle attività addestrative ed operative, gli allievi del 227° Corso di formazione hanno voluto ricordare gli “angeli” di San Giuliano, depositando un fascio di fiori bianchi sul basamento del pennone della bandiera posizionato nel piazzale adiacente l’Istituto d’Istruzione osservando per l’occasione un minuto di silenzio.
Il momento solenne che ha suscitato viva emozione negli Allievi, è stato suggellato da un passaggio del Direttore della Scuola, Dr. Dante Panatta, che ha richiamato l’importanza della “memoria” come valore fondamentale per la sensibilizzazione e crescita professionale non soltanto delle nuove giovani leve della Polizia di Stato, ma di ogni persona e dell’intera collettività.

lunedì 9 Febbraio 2026 - 02:23:52 PM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




