La Delegazione per il Molise del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, rappresentata dal proprio Segretario Commendatore Giuseppe D’Amico, molto sensibile soprattutto verso strutture di assistenza sociale, e dai Cav. Rodolfo Rossi, Giuseppe Di Nonno, Michele Di Maio e postulanti, assieme ai simpatizzanti Rossella Neosi, Giuseppe Alabastro e Tiziano Ascione, ha provveduto alla consegna di un significativo donativo di ausili medici alla struttura riabilitativa “Fisiomedica Loretana”, con sede a Toro. L’istituto opera nella regione Molise dal 1988 e fin dalla sua nascita si occupa del benessere dei pazienti, soprattutto anziani.
L’attività caritatevole, eseguita in nome di SAR il principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha raccolto i più sentiti ringraziamenti dalla legale rappresentante della suddetta struttura, Stefania Giacci, unitamente ai propri collaboratori, a cui sono giunti i fraterni saluti del Delegato, duca don Ettore d’Alessandro di Pescolanciano.
Il gruppo dei confratelli costantiniani intervenuto all’iniziativa è stato accolto con animo gioioso dagli ospiti della clinica, che hanno espresso evidente gratitudine e riconoscenza con sorrisi e ripetuti ringraziamenti di cuore. Anche in questa occasione si è reso tangibile il motto delegatizio: “Un dono per un sorriso”.
Un sentito ringraziamento ai Cavalieri insigniti durante la cerimonia delle investiture del 25 agosto a Pescolanciano.
L’offerta del loro obolo ha consentito l’acquisto di una sedia a rotelle, donata alla suddetta struttura.
sabato 16 Agosto 2025 - 10:07:30 PM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere