Sono iniziati da qualche giorno i lavori di rifacimento del terreno di gioco del campo di calcio di Contrada Airino.
Il rifacimento dell’impianto è stato programmato in due fasi, la seconda sarà avviata nella prossima primavera.
I lavori sono stati avviati per la realizzazione del manto erboso e per un nuovo impianto di irrigazione. Al momento è iniziata la pulizia di tutta l’area di gioco con la successiva fornitura e stolonizzazione con varietà di “Macroterma ibrida”, un tipo di erba particolare che garantisce una buona ricrescita e utilizzabilità nel corso del tempo.
Per l’impianto di irrigazione sono invece previsti 24/30 irrigatori interrati a funzionamento a cerchio intero.
La seconda fase, invece, prevede interventi a carico dell’associazione sportiva Arcadia Calcio a 5 che detiene la gestione dell’impianto sportivo.
In questo caso, sarà risistemata tutta la rete perimetrale di recinzione che circonda il campo di gioco, saranno posizionate reti parapalloni dietro le porte ed apportate migliorie agli spogliatoi già esistenti.
Un impianto di calcio che, al termine dei lavori, tornerà fruibile a tutti gli effetti per allenamenti e competizioni sportive.

giovedì 20 Novembre 2025 - 10:50:52 PM
News
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore
- Due auto a fuoco ai piedi di un condominio, indagano i Carabinieri
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”



