Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha incontrato sindaci e rappresentanti delle amministrazioni comunali del Medio Molise, nell’ambito del tavolo di concertazione intercomunale per la ‘Programmazione territoriale socio-economica’, finalizzata al confronto su diversi temi, tesi a rinforzare i servizi dei Comuni delle cosiddette aree interne e sul potenziamento della viabilità, sia nei collegamenti tra gli stessi territori comunali sia dai singoli centri alla Fondovalle del Biferno.
A Palazzo Vitale presenti sindaci e amministratori dei Comuni di Castelbottaccio, Castellino del Biferno, Lucito, Lupara, Morrone del Sannio, Provvidenti e Ripabottoni.
All’ordine del giorno, l’utilizzo delle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027, “indispensabili per le conseguenti importanti ricadute su tutto il territorio”, ha sottolineato Roberti.
“Preferisco sempre il confronto diretto con chi vive e amministra le singole comunità cittadine, perché dal dialogo nascono quelle idee tese a migliorare la condizione di chi vive nelle aree interne – il commento del presidente Roberti. – Inoltre, dalla collaborazione tra amministrazioni comunali di territori limitrofi, così come dalla cooperazione tra enti, come tra Regione Molise e Provincia di Campobasso per la questione della viabilità, si raggiungono gli obiettivi prefissati con conseguenti vantaggi per tutti, tesi alla risoluzione di istanze e problematiche aperte da anni”.
“Coi sindaci e amministratori del Medio Molise, con cui torneremo a incontrarci a breve termine, abbiamo iniziato a confrontarci su idee importanti, che trasformeremo in fatti concreti, al servizio delle rispettive comunità cittadine”, ha concluso Roberti.
giovedì 18 Settembre 2025 - 04:45:16 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”