Sarà il fato. Sarà una maledizione tutta molisana che in tema di trasporti ferroviari aleggia costantemente su questa regione. O sarà una sorta di superficialità indolente che puntualmente viene applicata quando si tratta di fare qualcosa di buono per questa terra bistrattata. Fatto sta che il nuovo treno elettrico, il primo di dieci in arrivo entro fine 2025, inaugurato ieri 6 novembre alla stazione di Isernia ha già alzato bandiera bianca (per almeno mezzora). Questa mattina infatti avrebbe subito un guasto che ha costretto il macchinista ad interrompere la corsa a Venafro. I passeggeri sono stati costretti ad attendere l’intervento di riparazione. Il treno è quindi ripartito, giungendo a Roma con circa un’ora di ritardo. Doveva essere la svolta. Niente male come inizio.
martedì 10 Febbraio 2026 - 10:31:02 AM
News
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Serie C. Uno svarione difensivo costa caro al Campobasso: Lupi sconfitti a Gubbio 1-0. VIDEO
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”




