Si è tenuta oggi, presieduta dal Prefetto Michela Lattarulo, la riunione di insediamento dell’Osservatorio speciale per il monitoraggio dei prezzi al consumo, previsto dal Protocollo sottoscritto il 27 giugno 2024 dal Ministero dell’Interno e dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, con la partecipazione di Unioncamere.
Presenti all’incontro in qualità di componenti del nuovo organismo l’assessore al commercio del comune capoluogo, i referenti designati dalla Camera di Commercio e dall’Ispettorato Territoriale della Puglia, Basilicata e Molise (Casa del Made in Italy), dalle associazioni dei consumatori UNC, ADOC Aps Molise e Cittadinanza Attiva, dalle associazioni sindacali CGIL, CISL e UIL e da Coldiretti, Confcommercio e Confesercenti.
Ha partecipato alla seduta anche il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza che continuerà a fornire il proprio qualificato contributo anche nei successivi incontri del consesso.
L’attività dell’Osservatorio è finalizzata a svolgere il monitoraggio sperimentale dei prezzi al consumo di alcuni prodotti alimentari ed agroalimentari commercializzati nei principali mercati al dettaglio e di prossimità del capoluogo, garantendo il flusso comunicativo con il Garante per la sorveglianza dei prezzi e l’analisi di eventuali problematiche che dovessero essere poste all’attenzione dello stesso.
venerdì 15 Agosto 2025 - 09:12:22 AM
News
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere
- Fermati con attrezzi da scasso: uno finisce in carcere, l’altro espulso
- Programmazione estiva, Fraracci alle opposizioni: “Il Comune non è un eventificio”
- Dotazioni organiche idonee, Asrem: “Il Pronto Soccorso di Termoli risponde alle esigenze del territorio”