“I cittadini di Campobasso ancora una volta devono subire i gravi disagi di una gestione idrica che fa acqua, è proprio il caso di dirlo, da tutte le parti. Una gestione che ha dimostrato, di nuovo, di essere assolutamente inadeguata e incapace di garantire un servizio decente alla nostra comunità”.
E’ quanto denuncia la sindaca Forte dopo che l’acqua corrente è venuta a mancare con un’ora di anticipo rispetto a quanto precedentemente comunicato.
“Sabato sera, 23 novembre, in seguito a quanto concordato e comunicato con largo anticipo da Grim (il tutto verificabile da nota allegata), l’orario di chiusura dei serbatoi in città doveva essere posticipato alle ore 24:00. Questo accordo era stato raggiunto durante un tavolo tecnico convocato dalla Grim stessa, dopo la diffida inviata dal Comune di Campobasso. Ebbene, in barba alla decisione concordata, sabato sera i serbatoi di Cese Basso e Calvario sono stati chiusi un’ora prima, alle ore 23:00, senza alcun preavviso. Questo ha lasciato – all’improvviso – attività di ristorazione, strutture ricettive e le abitazioni di tanti campobassani senz’acqua. Nel contempo, i serbatoi di Cese Alto e Monforte, la cui chiusura viene operata dalla Grim, sono stati chiusi regolarmente alle ore 24:00.
La chiusura anticipata è stata effettuata da Molise Acque, dalla quale pretendiamo immediatamente una spiegazione plausibile. Non possiamo più tollerare questa situazione e lasciare la città in balia di chi ha già dimostrato di non riuscire a garantire il servizio né di mantenere fede agli accordi presi. La pazienza dei cittadini di Campobasso è giunta al limite e così pure quella dell’amministrazione comunale.
Il Comune è parte lesa in tutta questa vicenda – torna a rimarcare la sindaca. – La gestione, decisamente inadeguata del servizio idrico, non sarà più tollerata. Campobasso merita un servizio efficiente e affidabile. Non possiamo permettere che la città continui a subire disagi a causa di una gestione che fa acqua da tutte le parti, letteralmente e metaforicamente”.
giovedì 11 Settembre 2025 - 08:25:34 AM
News
- Uber debutta a Campobasso: si parte con il trasporto pubblico non di linea “a chiamata”, a breve il servizio taxi
- Ministero Finanze: confermato l’aumento massimo delle aliquote regionali Irpef per i molisani
- Lions, a Termoli e Campomarino lo “Zaino Sospeso”: un aiuto da parte di tutti per le famiglie in difficoltà
- Maltempo, rinviato al 13 settembre il concerto di Spagna a Cercemaggiore
- Stellantis, Di Lucente a Monaco di Baviera: “Termoli bomba sociale pronta ad esplodere”
- Ascensore bloccato e fuoriuscita di fumo, momenti di paura per un adulto e due minori
- Grim-Molise Acque, raggiunto l’accordo: firmato piano per saldare debito. “Nessun aumento agli utenti”
- Da Stellantis ai lavoratori della mensa, De Socio (Cgil): “Il tempo degli annunci è finito”