Splendida apertura dell’allestimento di piazza Andrea d’Isernia del Viva Vittoria Isernia con Cristina Begni ideatrice del progetto Viva Vittoria nato a Brescia.
Erano presenti molti sindaci dei comuni molisani, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Leda Ruggiero, la consigliera Sara Ferri e il sindaco Piero Castrataro che oltre ad aver rappresentato l’amministrazione, hanno partecipato con grande interesse.
È stata una giornata piena di colori per dire no alla violenza con la bellezza delle coperte realizzate dall’associazione MeToo e con la grande partecipazione della cittadinanza. Presenti all’evento anche il sindaco di Venafro Alfredo Ricci e l’onorevole Elisabetta Lancellotta componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
Una parte dell’equipe del centro antiviolenza Liberaluna era presente per sostenere e ringraziare il grande lavoro delle donne. Domenica si proseguirà con la raccolta fondi con l’auspicio che tutte le 3.600 coperte realizzate possano diventare sostegno tangibile per le donne vittime di violenza seguite dal CAV regionale Liberaluna.
martedì 16 Settembre 2025 - 01:41:01 AM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso