Splendida apertura dell’allestimento di piazza Andrea d’Isernia del Viva Vittoria Isernia con Cristina Begni ideatrice del progetto Viva Vittoria nato a Brescia.
Erano presenti molti sindaci dei comuni molisani, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Isernia, Leda Ruggiero, la consigliera Sara Ferri e il sindaco Piero Castrataro che oltre ad aver rappresentato l’amministrazione, hanno partecipato con grande interesse.
È stata una giornata piena di colori per dire no alla violenza con la bellezza delle coperte realizzate dall’associazione MeToo e con la grande partecipazione della cittadinanza. Presenti all’evento anche il sindaco di Venafro Alfredo Ricci e l’onorevole Elisabetta Lancellotta componente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
Una parte dell’equipe del centro antiviolenza Liberaluna era presente per sostenere e ringraziare il grande lavoro delle donne. Domenica si proseguirà con la raccolta fondi con l’auspicio che tutte le 3.600 coperte realizzate possano diventare sostegno tangibile per le donne vittime di violenza seguite dal CAV regionale Liberaluna.

lunedì 8 Giugno 2026 - 03:26:12 PM
News
- Molinari, giunta regionale impegna 6 mln di euro per portare lo stadio a 13mila posti
- Venafro: seconda edizione del premio “Pasolini”, tutti i vincitori
- Applausi per l’eterna ragazza “in vacanza da una vita”: Irene Grandi fa cantare il pubblico campobassano. VIDEO
- Misteri, belli ed emozionanti: la storica “marcia” tra le strade di Campobasso accende il Corpus Domini. VIDEO E FOTO
- Una marcia nel ricordo di Lorenzo: i portatori di San Crispino omaggiano il loro compagno scomparso prematuramente
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale




