Nuovo aggiornamento della situazione idrica in Molise. A Campobasso, secondo le disposizioni della Grim, sarà sospesa l’erogazione alle utenze rifornite dai serbatoi Cese Alto, Cese Basso, Monforte e Calvario, nelle ore notturne fino a lunedì 2 dicembre, seguendo la fascia oraria 23-5 (tra sabato e domenica sarà tra le 24 e le 6).
Stessa disposizione, con i medesimi orari, nei comuni di Mirabello Sannitico, Ripalimosani, Baranello, Vinchiaturo, Campomarino e Portocannone.
A Isernia, Bojano e Portocannone invece l’erogazione sarà sospesa venerdì 29 dicembre per manutenzione e riparazione condotta seguendo i seguenti orari:
– a Isernia dalle 9 alle 11.30 per le zone caserma Vigili del Fuoco, via Santo Spirito, via Rizziero di Marzo, località Ramiera Vecchia, via Nicola Iafelice, località Rio, via di Valle Carpino, località Asinina, via San Cosmo, via Caduti di Ferlenghino, via Vincenzo Di Florio;
– a Bojano, dalle 9.30 alle 11.30 su tutta la rete comunale;
– a Portocannone, dalle 10 alle 13 su tutta la rete comunale.
Inoltre a Campobasso venerdì 29 novembre Grim interromperà il flusso idrico per lavori di riparazione sulla condotta idrica in via Lombardia. La sospensione dell’acqua interesserà le seguenti strade e utenze: la scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Jovine, via Liguria, via Lombardia (dall’incrocio con via Friuli Venezia Giulia fino all’innesto della Tangenziale). L’interruzione è prevista dalle ore 9 fino al termine dei lavori che, salvo imprevisti, saranno completati nel tardo pomeriggio. Si invitano quindi tutti i cittadini a prendere i necessari provvedimenti per sopperire alla mancanza d’acqua durante le ore di sospensione. Appena ricevuta la comunicazione da parte di Grim, la sindaca Marialuisa Forte si è messa in contatto con il dirigente scolastico della Jovine. L’istituto resterà aperto nella giornata di domani e la chiusura sarà limitata solo all’ala che ospita l’infanzia. La comunicazione a maestre e bambini sarà fatta dalla scuola.
mercoledì 28 Maggio 2025 - 12:30:29 AM
News
- Cantiere Civico: “Indignati da parole della Forte. No sostegno alla sindaca. Ecco perché ha disatteso gli impegni”
- Acqua alla Puglia, Salvatore: “Consiglio regionale mai stato messo al corrente”
- Foggia-Campobasso, partiti gli interventi di manutenzione straordinaria sul viadotto Montauro 2
- Epidemia di tubercolosi bovina, Asrem: “Non sono più presenti animali infetti”
- Dia: in Molise infiltrazioni da regioni limitrofe tramite droga, riciclaggio e usura
- Grim, riaperti i termini per l’invio delle candidature
- Acqua alla Puglia, Tutolo incontra Roberti: “Nessun regalo. Insieme per chiedere finanziamenti allo Stato”
- Assenza scolastica, in Molise cessa l’obbligo del certificato medico