Partirà lunedì 16 dicembre (dalle ore 10:30 in poi, presso la sede di via Sauro) la presa d’atto dei decreti di concessione dei finanziamenti nell’ambito del bando “Aiuti per il sostegno agli investimenti in impianti e macchinari delle MPMI”.
Le prime 102 aziende, invitate in assessorato per l’illustrazione del disciplinare di concessione, potranno così proseguire con la realizzazione dell’investimento comunicato. Un momento di grande soddisfazione per l’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Di Lucente, ma anche per tutta la struttura che in questi mesi ha lavorato al bando e ha vagliato le domande.
“Ci auguriamo che questo primo bando abbia un effetto propagatore e che questi investimenti avviino una fase di nuovo sviluppo economico della Regione – ha spiegato Di Lucente -. Sono soldi che il territorio aspettava con grande impazienza: la dimostrazione è stata la quantità di domande sopraggiunte. Il nostro tessuto imprenditoriale vuole investire e fare impresa, a noi tocca metterlo in condizione di operare al meglio. Questi fondi per l’innovazione sono il primo passo, ma sono certo che avranno un impatto importante di medio e lungo periodo in termini di crescita e di fiducia. Dobbiamo lavorare per costruire strumenti utili alla crescita, una cultura d’impresa sempre più radicata e servizi dedicati alle aziende per agevolare il loro modo di lavorare”.
“Va specificato che i decreti sono una prima tranche di istruttore portate a termine, ma il lavoro continuerà nelle prossime settimane per verificare ulteriori domande. Nel frattempo, stiamo provando a reperire anche ulteriori fondi per ampliare sempre più la platea delle aziende che riceveranno il contributo” ha concluso l’assessore Di Lucente.
In termini di servizi, va ricordato che le aziende che avessero necessità di informazioni possono rivolgersi al numero di telefono di Sportello Imprese (0874-449456) ogni giorno dalle 8:30 alle 13:30.
giovedì 18 Settembre 2025 - 07:23:51 PM
News
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne
- Fondo sanitario, Fanelli: “Bene l’asse Abruzzo-Molise per cambiare i criteri di riparto”
- Visita istituzionale del Generale di Brigata Gianluca Feroce al Prefetto di Campobasso