In data odierna alle ore 14.30 una squadra dei Vigili del Fuoco di Campobasso è intervenuta con due automezzi, ossia un’APS (autopompaserbatoio) e un fuoristrada con modulo antincendio, nei pressi di Riccia per un incendio furgone alimentato a gasolio.
Il proprietario dell’autoveicolo fermo al semaforo per i lavori in corso, vedendo uscire fumo dal vano motore è riuscito a spostare il mezzo in una posizione più sicura, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Dopo un primo intervento di contenimento dell’incendio svolto da un vigile del fuoco libero dal servizio utilizzando un estintore reperito sul posto, l’incendio è stato spento dalla squadra dei vigili del fuoco nel frattempo giunta sul luogo. Per lo spegnimento delle fiamme, che avevano interessato circa la metà del veicolo, si è reso necessario indossare gli autorespiratori per proteggersi dai fumi e gas sviluppati e utilizzare i naspi in dotazione agli automezzi; tali naspi, grazie al getto di acqua ad alta pressione con elevate capacità di raffreddamento, hanno consentito la definitiva estinzione dell’incendio. Successivamente, il personale intervenuto ha provveduto a mettere in sicurezza l’automezzo e l’area circostante.

martedì 25 Novembre 2025 - 06:13:49 PM
News
- Poco personale e sistemi informatici carenti, dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro si mobilitano
- Nuovi fondi per la Fresilia e sostegno alle imprese molisane colpite dai dazi: approvate due mozioni
- Degustazioni vino e pietanze locali, sabato a Termoli “Gli Chef del Borgo”: presentato l’evento
- Potenziamento corse serali, approvata mozione di FdI. Azione Universitaria Unimol: “Passo importante”
- Una scia di ombrelli rossi per ricordare le vittime di femminicidio, l’iniziativa in piazza delle ragazze del Liceo Classico ‘Pagano’
- Pullman colpito in tangenziale, si ipotizza il lancio di una bottiglia. Indaga la Polizia
- Giornata contro la violenza sulle donne, Pallante: “Creare cultura generalizzata che condanni e impedisca ogni episodio”
- Violenza sulle donne, mai smettere di parlarne e denunciare | Realizzati uno spot e un “violenzametro”



