Una mattina diversa, quella trascorsa dai giocatori del Campobasso FC al canile di Santo Stefano. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la società rossoblù e i volontari del rifugio, si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono degli animali e promuovere le adozioni.
Ad abbracciare i cuccioli sono stati alcuni dei volti più noti della squadra, come Antonio Di Nardo, Sonny D’Angelo, Lorenzo Di Stefano, insieme al mister Piero Braglia, e l’allenatore in seconda Mimmo De Simone. Con loro il team manager Giacomo Reale e il direttore generale Mario Colalillo. La visita è stata un messaggio chiaro e potente, amplificato dal carisma dei giocatori, che ha puntato a mostrare che ogni cane è un individuo, meritevole di affetto e di una casa.

“Siamo estremamente felici e soddisfatti della realizzazione di questo progetto al quale tenevamo molto,” hanno dichiarato Chiara Bibbò e Maria Cristina Severino, volontarie del canile. “Ringraziamo il Campobasso FC per averci permesso di dare vita a un’iniziativa unica. Ci auguriamo che il supporto della squadra possa aiutarci a trovare presto una casa per i nostri amici a quattro zampe. La sensibilizzazione è fondamentale: ancora troppi animali vivono in canile, ma meritano amore e accoglienza in famiglia.”
L’allenatore Piero Braglia ha sottolineato il valore educativo dello sport, affermando: “Siamo felici di essere qui. Uno dei principi fondamentali dello sport è il rispetto: per l’avversario, per le regole, per la vita. Oggi vogliamo dare voce ai diritti degli animali, troppo spesso trascurati.” Il mister ha poi lodato le volontarie per l’eccellente cura della struttura e degli animali, concludendo il suo intervento con un accorato appello a favorire l’adozione degli amici a quattro zampe.
Un gol fuori dal campo, ma dritto nell’anima, per dimostrare che il calcio non è solo sport: è anche uno strumento per costruire una comunità più rispettosa e solidale. E chissà che, grazie a questa iniziativa, molti di quei cuccioli non trovino presto una nuova casa e una nuova vita.

domenica 14 Dicembre 2025 - 05:24:40 AM
News
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti
- Chirurgia all’avanguardia, al Cardarelli inaugurato il Robot Da Vinci. FOTO



