Campobasso ha accolto oggi l’europarlamentare del MoVimento 5 Stelle Danilo Della Valle, membro della Commissione per gli Affari Esteri (AFET) al Parlamento Europeo. Della Valle si occupa di politiche estere, commercio internazionale e diritti umani, con particolare attenzione al ruolo dell’Italia nelle relazioni globali e alla tutela dei territori in contesto internazionale.
Ad accoglierlo, il coordinatore del M5S Molise Antonio Federico, il coordinatore nazionale Enti Locali e consigliere regionale Roberto Gravina, i consiglieri comunali pentastellati di Campobasso insieme agli iscritti del gruppo di Campobasso.
Durante la visita, Della Valle è stato anche ricevuto dalla sindaca di Campobasso, Marialuisa Forte, insieme ad Antonio Federico e a una rappresentanza dei consiglieri comunali del MoVimento. L’incontro ha permesso un proficuo scambio di idee, toccando temi di sviluppo locale e le possibili connessioni con le opportunità offerte dalle politiche europee e internazionali.
Questa visita segue quella di ieri dell’europarlamentare Pasquale Tridico a Termoli, confermando l’impegno del MoVimento 5 Stelle nel costruire un dialogo costante tra i territori e le istituzioni europee.
Antonio Federico ha dichiarato: “La presenza di Danilo Della Valle e Pasquale Tridico in Molise dimostra quanto il MoVimento 5 Stelle sia attento a garantire che le istanze locali trovino una rappresentanza forte anche a livello europeo. Con il supporto di Della Valle possiamo rafforzare le opportunità per il Molise, valorizzandolo non solo a livello nazionale, ma anche nel contesto internazionale.”
giovedì 11 Settembre 2025 - 02:40:29 AM
News
- Uber debutta a Campobasso: si parte con il trasporto pubblico non di linea “a chiamata”, a breve il servizio taxi
- Ministero Finanze: confermato l’aumento massimo delle aliquote regionali Irpef per i molisani
- Lions, a Termoli e Campomarino lo “Zaino Sospeso”: un aiuto da parte di tutti per le famiglie in difficoltà
- Maltempo, rinviato al 13 settembre il concerto di Spagna a Cercemaggiore
- Stellantis, Di Lucente a Monaco di Baviera: “Termoli bomba sociale pronta ad esplodere”
- Ascensore bloccato e fuoriuscita di fumo, momenti di paura per un adulto e due minori
- Grim-Molise Acque, raggiunto l’accordo: firmato piano per saldare debito. “Nessun aumento agli utenti”
- Da Stellantis ai lavoratori della mensa, De Socio (Cgil): “Il tempo degli annunci è finito”