Il Comune di Campobasso ha ottenuto il rinnovo della qualifica “Città che legge” per il triennio 2024-2026, riconoscimento attribuito dal Centro per il Libro e la Lettura in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Il titolo viene conferito alle città che promuovono attivamente la lettura attraverso politiche pubbliche dedicate, contribuendo alla crescita socio-culturale della comunità.
L’amministrazione comunale e l’assessora alla Cultura Adele Fraracci esprimono grande entusiasmo per il rinnovo del riconoscimento: “È il frutto di un percorso che la Città di Campobasso ha intrapreso qualche anno fa costituendo un Patto per la lettura e che intende portare avanti e rafforzando la rete di promozione della cultura del libro e della lettura attraverso la collaborazione con gli attori del territorio, case editrici, librerie, biblioteche, scuole, associazioni, etc. È uno stimolo per andare avanti e per investire su nuovi progetti mirati ad una maggiore diffusione delle buone pratiche di lettura per tutte le età”.
sabato 16 Agosto 2025 - 03:05:57 AM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere