Nei giorni scorsi, presso il Ministero della Giustizia, il presidente del Tribunale di Isernia Vincenzo Di Giacomo ed il presidente dell’Ordine degli Avvocati Florindo Di Lucente, insieme e per il tramite dell’onorevole Elisabetta Lancellotta, hanno incontrato il Sottosegretario di Stato Andrea Del Mastro, al fine di illustrare le gravi problematiche inerenti la carenza in pianta organica di magistrati togati che, inevitabilmente, compromette il celere svolgimento dei procedimenti civili e penali.
All’esito dell’incontro, il Sottosegretario Del Mastro, recependo le istanze avanzate dai presenti, si è detto disponibile a lavorare, in tempi stretti, per individuare la più opportuna e veloce soluzione alle problematiche, mantenendo una stretta interlocuzione con l’on. Lancellotta ed il presidente Di Giacomo.
“Si è trattato di un incontro particolarmente importante per la questione rappresentata – Lancellotta. – Da parte del Sottosegretario Andrea Del Mastro c’è stata la massima disponibilità all’ascolto e alla collaborazione, al fine di trovare le giuste soluzioni per la risoluzione dell’annoso problema al Tribunale di Isernia”.
venerdì 28 Novembre 2025 - 04:18:35 PM
News
- Auto nella scarpata, illeso il conducente
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità
- Il Liceo ‘Galanti’ di Campobasso vince la sezione nazionale Scuole del Premio ‘Adriano Olivetti’
- Rapporto Svimez, Forte: “Dati positivi su investimenti per i Comuni. Ma serve un modello Pnrr contro esodo giovanile”
- Cinghiali, nuove misure regionali per il contenimento della fauna selvatica. Coldiretti: “Non c’è da perdere un giorno di più”



