Negli scorsi giorni, un cittadino del capoluogo, notando la presenza in strada di una donna in lacrime e visibilmente scossa, ha subito allertato il 113.
Gli equipaggi della Squadra Volante della Questura hanno rintracciato la donna di nazionalità giordana, che nel frattempo aveva raggiunto la propria abitazione, molto agitata e con addosso i segni di una recente aggressione. Oltre a quest’ultima, all’interno della casa vi erano i suoi cinque figli, tutti minorenni.
La vittima è stata trasportata in ospedale in ambulanza ed è stata subito raggiunta da un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, anche avvalendosi della collaborazione di un mediatore culturale linguistico e assistenti sociali, ha avviato l’attività di indagine. Dopo essere stata dimessa, la stessa si è recata presso la Questura per denunciare l’autore dell’aggressione: il compagno convivente, di nazionalità giordana.
Grazie alle dichiarazioni rese dalla signora ed agli accertamenti compiuti dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, si è appurato che non si trattava del primo episodio di violenza del quale la donna era stata vittima; gli abusi, anche di natura sessuale, subiti in precedenza non erano mai stati segnalati dalla vittima per paura di ripercussioni su sè stessa e sui figli. Anche uno di loro, infatti, è risultato destinatario di maltrattamenti da parte dell’uomo.
Il responsabile è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, tradotto in carcere. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto.
La donna ed i suoi cinque figli hanno trovato ospitalità presso un centro antiviolenza.
lunedì 2 Marzo 2026 - 04:09:36 PM
News
- Scontro sulla tangenziale di Campobasso tra auto e furgone, 4 feriti in ospedale
- Fumo sulla tangenziale, scoperto rogo di rifiuti al di sotto di un viadotto
- Recupero sociale, volontariato in Comune per i giovani sottoposti a provvedimenti giudiziari: accordo con l’Ussm
- Processionaria dei pini, obblighi per i cittadini entro il 15 marzo
- Ex Roxy, la demolizione e la ricostruzione costeranno 35 mln. Gravina: “Progetto senza chiarezza né analisi”
- Serie C. Festival del gol al “Liberati”: un gran Campobasso vince 4-2 in casa della Ternana. VIDEO
- Serie C. Festival del gol al “Liberati”: un gran Campobasso vince 4-2 in casa della Ternana. VIDEO
- “Trasloca” il cantiere dell’area giochi e monta la polemica: “Pericoli per i bambini, meno posti per auto e ambulanti, rischio costi per residenti”




