Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Isernia hanno deferito in stato di libertà 4 cittadini romeni presunti responsabili, in concorso, di furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del capoluogo pentro. Le pattuglie, che quotidianamente sono impegnate in attività volte al contrasto dei reati, sono prontamente intervenute in Corso Risorgimento dopo la segnalazione, pervenuta sul numero di emergenza 113, di furto all’interno di un supermercato. I presunti autori, dopo aver trafugato alimenti e prodotti per la cura della persona per un valore complessivo di circa 500 € celandoli in degli zaini personali, si sono allontanati a bordo di un’autovettura, di cui veniva segnalata un parziale di targa. Poco dopo, i soggetti sono stati bloccati ed accompagnati presso gli uffici della Questura. L’autovettura utilizzata è risultata sprovvista della obbligatoria copertura assicurativa e sottoposta a fermo fiscale, ed il conducente privo della patente di guida poiché mai conseguita.
L’intera refurtiva recuperata è stata restituita al responsabile del supermercato.
Le persone, 3 donne ed un uomo, già noti alle forze dell’ordine e con molteplici precedenti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
Il Questore della Provincia ha emesso a carico dei predetti, provenienti da un campo rom del napoletano, il provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Isernia per la durata di 3 anni.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e gli indagati potranno far valere le proprie ragioni difensive innanzi all’Autorità Giudiziaria ai sensi delle vigenti norme del Codice di Procedura Penale.
martedì 9 Dicembre 2025 - 11:38:49 AM
News
- Mezzo etto di coca suddiviso in 60 dosi da spacciare, arrestato 50enne
- Tragedia all’alba, ritrovato senza vita il 74enne scomparso nei giorni scorsi
- Due cani dispersi, uno bloccato sulla cengia di un dirupo: salvati dai Vigili del Fuoco
- La Magnolia infila il poker, affermazione di 12 sul parquet di Battipaglia
- Decreto Salva Casa e Legge Delega, a Campobasso il convegno promosso dall’Ordine degli Architetti
- Dalla gestione del paziente cririco al fine vita, a Larino focus in Medicina Interna
- Educazione all’empatia, numerose adesioni alla raccolta firme per la proposta di legge
- Una vecchia cassetta delle lettere diventa la “Posta del Cuore”, inaugurato defibrillatore a Difesa Grande



