Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, questa mattina, venerdì 17 gennaio, ha partecipato, alla Marina di Montenero di Bisaccia, in località Costa Verde, alla presentazione del progetto ‘Spiaggia Abile’, promosso dalla Regione Molise, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle spiagge lungo la costa molisana.
“Siamo orgogliosi di prender parte a questa iniziativa – il commento del presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti. – Tra le altre cose, oggi presentiamo un progetto nato quando io ero ancora il sindaco di Termoli e ricordo l’importanza di fare squadra con gli altri primi cittadini dei Comuni costieri molisani, Campomarino, Petacciato e Montenero di Bisaccia. La nostra idea è stata presentata insieme ad iniziative di altre regioni e il nostro modello, a breve, permetterà alle persone con disabilità di vivere la spiaggia nella massima inclusività. Il Molise si pone come un esempio virtuoso a livello nazionale”.
“Il ringraziamento va ai sindaci con cui abbiamo collaborato – ha concluso Roberti – e a tutte le istituzioni e associazioni che hanno preso parte a questa importante iniziativa per la costa molisana, che favorisce lo sviluppo di un turismo più inclusivo e sostenibile”.
domenica 17 Agosto 2025 - 09:47:37 AM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere