Tornano prima in classifica le ragazze della SS Campobasso Calcio nel campionato di Eccellenza Abruzzo in concomitanza del Bucchianico e del Pineto a quota 20 punti.
Le rossoblu hanno superato sul terreno del capoluogo molisano Rauso-Toti la compagine del Bacigalupo Vasto per 3 a 0. Da sempre tale gara viene considerata un derby a tutti gli effetti, sempre giocato con alta intensità agonistica e concentrazione.
Da registrare pero’ il brutto infortunio capitato alla bomberina campobassana, Federica Iannetta che in uno scontro di gioco e rimasta a terra con forti dolori alla spalla. Dopo aver atteso l’autombulanza, l’atleta è stata trasportata al Cardarelli di Campobasso dove è stata sottoposta ai dovuti accertamenti e purtroppo le è stata riscontrata una frattura scomposta della clavicola sinistra.
Tutta la squadra ha dedicato la vittoria a Federica augurandole un prestissimo ritorno.
Sono andate in rete per il Campobasso nel primo tempo: D’Angelo Mariagiovanna su rigore e Panichella Melissa. Nella ripresa Ciocca Carolina subentrata a Mainella Noemi ha siglato la terza rete della gara.
Per domenica prossima la SS Campobasso Calcio sarà di scena a Lanciano contro la Virtus Anxanum, squadra di buon livello tecnico posizionata a 15 punti in classifica.

giovedì 20 Novembre 2025 - 11:14:16 AM
News
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”



