La formazione U12 femminile del Campobasso Football Club ha ottenuto risultati straordinari nel recente torneo nazionale di calcio a otto girone C, disputatosi in Campania, battendo squadre di grande prestigio come il Napoli Femminile, il Villaricca Calcio (Napoli nord), la Vis Mediterranea Soccer (Salerno) e la Casertana Calcio Femminile. Un cammino che ha visto le ragazze allenate da mister Elio Perrella esprimersi al meglio, facendo emergere qualità e determinazione.
Nel dettaglio, le rossoblù hanno ottenuto i seguenti risultati:
– Campobasso FC – Villaricca (Napoli Nord) 7-2
– Campobasso FC – Vis Mediterranea (Salerno) 1-0
– Campobasso FC – Napoli Femminile 4-2
Particolarmente significativa la prestazione contro il Napoli Femminile, una delle formazioni più forti della categoria, che lo scorso anno è arrivata fino alla finale nazionale, perdendo contro l’Inter. Il Napoli Femminile, infatti, è attualmente vice campione italiano.
Un risultato, che ha ripagato gli sforzi e la dedizione di tutto il team, che ha saputo affrontare ogni partita con grande grinta e spirito di squadra. Mister Perrella ha ricevuto, insieme alle sue ragazze, numerosi complimenti anche da parte delle vice campionesse italiane, un segno di riconoscimento per la qualità del gioco espresso e per la crescita tecnica delle giovani atlete rossoblù.
Questa importante giornata, non solo dimostra il talento delle giocatrici del Campobasso FC, ma anche il lavoro di un’intera squadra, dai tecnici alla dirigenza, che con passione e impegno contribuiscono alla crescita e alla valorizzazione del calcio femminile.
martedì 16 Settembre 2025 - 07:28:23 AM
News
- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso