La formazione U12 femminile del Campobasso Football Club ha ottenuto risultati straordinari nel recente torneo nazionale di calcio a otto girone C, disputatosi in Campania, battendo squadre di grande prestigio come il Napoli Femminile, il Villaricca Calcio (Napoli nord), la Vis Mediterranea Soccer (Salerno) e la Casertana Calcio Femminile. Un cammino che ha visto le ragazze allenate da mister Elio Perrella esprimersi al meglio, facendo emergere qualità e determinazione.
Nel dettaglio, le rossoblù hanno ottenuto i seguenti risultati:
– Campobasso FC – Villaricca (Napoli Nord) 7-2
– Campobasso FC – Vis Mediterranea (Salerno) 1-0
– Campobasso FC – Napoli Femminile 4-2
Particolarmente significativa la prestazione contro il Napoli Femminile, una delle formazioni più forti della categoria, che lo scorso anno è arrivata fino alla finale nazionale, perdendo contro l’Inter. Il Napoli Femminile, infatti, è attualmente vice campione italiano.
Un risultato, che ha ripagato gli sforzi e la dedizione di tutto il team, che ha saputo affrontare ogni partita con grande grinta e spirito di squadra. Mister Perrella ha ricevuto, insieme alle sue ragazze, numerosi complimenti anche da parte delle vice campionesse italiane, un segno di riconoscimento per la qualità del gioco espresso e per la crescita tecnica delle giovani atlete rossoblù.
Questa importante giornata, non solo dimostra il talento delle giocatrici del Campobasso FC, ma anche il lavoro di un’intera squadra, dai tecnici alla dirigenza, che con passione e impegno contribuiscono alla crescita e alla valorizzazione del calcio femminile.
martedì 9 Dicembre 2025 - 04:32:03 PM
News
- Auto prende fuoco durante la marcia: panico a bordo, salvo il conducente
- Grave infortunio per un ciclista in un bosco, soccorso grazie al ‘lavoro di squadra’
- Mezzo etto di coca suddiviso in 60 dosi da spacciare, arrestato 50enne
- Tragedia all’alba, ritrovato senza vita il 74enne scomparso nei giorni scorsi
- Due cani dispersi, uno bloccato sulla cengia di un dirupo: salvati dai Vigili del Fuoco
- La Magnolia infila il poker, affermazione di 12 sul parquet di Battipaglia
- Decreto Salva Casa e Legge Delega, a Campobasso il convegno promosso dall’Ordine degli Architetti
- Dalla gestione del paziente cririco al fine vita, a Larino focus in Medicina Interna



