“La (in)capacitá amministrativa della sindaca di Campobasso ormai è tristemente nota anche fuori dai confini cittadini”.
E’ il commento del consigliere comunale Aldo De Benedittis dopo la riunione dell’Ambito territoriale.
“Non bastavano infatti gli atti sugli aumenti dei parcheggi e sulla macro-organizzazione dell’ente: ieri, la prima cittadina del capoluogo ha dato un’altra prova della sua inconsistenza politica, offendendo la dignità dei sindaci dell’Ambito Territoriale di Campobasso e calpestando le loro prerogative.
Un comportamento di una gravità inaudita, che ha spinto questi ultimi ad abbandonare i lavori in segno di protesta facendo cadere il numero legale. Non si tratta purtroppo di questioni secondarie, considerato che le attività degli ambiti sono rivolte alle fasce piú deboli della popolazione.
Dinanzi a tali disastri, la domanda sorge davvero spontanea: conviene aspettare l’esito del ricorso pendente davanti al TAR Molise? O sarebbe piú giusto rassegnare le dimissioni?”
giovedì 2 Aprile 2026 - 12:12:13 AM
News
- Esondazioni e allagamenti, le strade chiuse in Molise dopo le 19 del 1° aprile
- Maltempo: altro automobilista tratto in salvo, recuperata cagnolina caduta in un pozzo
- Emergenza neve in Alto Molise, i Carabinieri consegnano beni di prima necessità a domicilio
- Il Molise si “sgretola” sotto la pioggia, crolla rampa sulla Fossaltina
- Maltempo: paratie aperte per far defluire l’acqua, diga del Liscione sorvegliata speciale. Sotto controllo anche il Trigno
- Allerta rossa meteo, sindaco Termoli ordina sgombero area Cosib ed evacuazione Rio Vivo
- Maltempo, a Isernia situazione monitorata. Castrataro: “Evitare di mettersi in viaggio se non strettamente necessario”
- Il rapper Astro nel fine settimana in Molise




