“In Molise di lavoro si muore, nell’indifferenza e nel menefreghismo generale. L’Osservatorio di Vega Engineering ha infatti classificato la nostra regione in zona arancione, con un’incidenza superiore al 25% rispetto alla media nazionale. Un preoccupante aumento degli incidenti che purtroppo è inversamente proporzionale allo sviluppo di una terra sempre più abbandonata e in difficoltà”.
Lo rivela in una nota il segretario regionale di SI Vincenzo Notarangelo.
“Il problema – spiega – è innanzitutto culturale: i temi della prevenzione e della sicurezza sono quasi completamente assenti nel dibattito pubblico locale, ignorati dall’agenda politica quando invece dovrebbero rappresentare una assoluta priorità. Si rincorrono, a destra ma purtroppo pure a sinistra, argomenti più patinati e mediatamente accattivanti, dimenticando invece ciò che conta davvero: la salvaguardia di tutte quelle persone che lavorando permettono al territorio di sopravvivere”.
“Sinistra Italiana – conclude Notarangelo – ha in programma diverse iniziative sociali e politiche, a livello regionale e nazionale. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento, puntando ad incrementare e a rendere più incisive le attività di formazione e prevenzione. Fondamentale poi è il contrasto alla precarietà e all’illegalità, che da noi vige ancora in molti settori e che contribuisce non poco ad aumentare i rischi”.
mercoledì 5 Novembre 2025 - 10:28:00 AM
News
- Scontro in galleria auto-camion, una 20enne in ospedale
- Rubano borsa, ladri in bicicletta arrestati dai Carabinieri
- Esercitazioni in ambienti impervi, Vigili del Fuoco preparati al pericolo. FOTO
- Tunnel, il Tar respinge il ricorso della De Francesco: nessun diritto alla stipula né a risarcimento
- Prove di carico sui viadotti Tappone e Saraceno, limitazioni al traffico notturno sulla Statale 87
- Messaggi truffa agli utenti molisani, falsi sms del Cup Asrem
- Pallavolo, Roberti riceve il presidente Fipav e il ct della nazionale maschile a Palazzo Vitale
- Celebrate le Forze Armate, “presidio di libertà e sicurezza”. Cerimonia e omaggio ai Caduti. FOTO



