A partire da lunedì 10 febbraio, l’Isola ecologica self-service H24 di Santa Maria de Foras riapre al pubblico, dopo alcune settimane di chiusura per lavori di manutenzione e miglioramento. Il servizio, che offre un punto di raccolta dei rifiuti attivo 24 ore su 24, è ora pronto a garantire una gestione ancora più efficiente dei rifiuti differenziati.
Tuttavia, è importante ricordare che, sebbene l’isola ecologica sia attiva in qualsiasi momento della giornata, durante l’orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta, che va dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato, è preferibile utilizzare quest’ultimo. Il Centro, infatti, offre un servizio più completo, accogliendo anche rifiuti ingombranti e altri materiali che non possono essere conferiti nell’isola ecologica H24.
L’isola ecologica H24 è destinata esclusivamente al conferimento di alcuni tipi di rifiuti differenziati, tra cui organico, carta, plastica, vetro, secco residuo e piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (come telefoni cellulari, telecomandi e caricabatterie). È fondamentale che i rifiuti siano già separati correttamente per facilitare la gestione del servizio. Non sono ammessi materiali ingombranti o altri tipi di rifiuti non conformi alle categorie sopra indicate. Per i rifiuti ingombranti e altri materiali non compatibili, è necessario dunque utilizzare il Centro Comunale di Raccolta, che sarà disponibile durante gli orari di apertura.
Sea Spa invita tutti i cittadini a utilizzare i servizi in modo responsabile, rispettando le regole e evitando l’abbandono dei rifiuti fuori dalle aree designate. L’obiettivo è garantire una gestione ottimale dei materiali e contribuire a mantenere un ambiente più pulito e decoroso per la comunità.
				
	martedì 4 Novembre 2025 - 04:27:18 PM				
							
				
	News
	
				- Tragico scontro sulla Bifernina: auto distrutta, camion fuori strada. Muore 34enne
 - In Molise aumentano le denunce di infortuni sul lavoro: 895 nei primi nove mesi dell’anno
 - Blitz della Mobile in un appartamento, sequestrati numerosi chili di coca ed hashish. Arresti e denunce
 - Donne in gravidanza, proposta di legge per l’istituzione dei parcheggi rosa nei comuni molisani
 - Il ponte ferroviario di via Monte San Michele fa un’altra “vittima”: distrutto telone di un camion
 - ‘Visita’ dei Carabinieri, in casa oltre 50 grammi di cocaina pronta allo spaccio: in carcere 40enne
 - Agenzia Entrate, aumenta assistenza: consulenze extra orario su servizi fiscali, catastali e pubblicità immobiliare
 - Esenzione dell’Irap al Terzo Settore, Massaro scrive a Roberti e a Passarelli
 

									 
					
  
  
  
  