Terzo Settore: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha concesso alla Regione Molise la proroga degli Accordi di Programma 2022-2024. Si potranno utilizzare quindi risorse per oltre 489mila euro relative all’annualità 2022.
L’argomento è diventato una interrogazione urgente dei consiglieri di minoranza Fanelli, Gravina e Salvatore che hanno chiesto di conoscere se la Regione Molise abbia messo in atto tutti i procedimenti utili ad evitare che i fondi relativi all’annualità 2022 possano andare persi.
“Ben prima che l’interrogazione arrivi in Aula, quindi, possiamo rassicurare sia i colleghi consiglieri sia tutte le associazioni del Terzo Settore”, ha affermato la consigliera regionale Stefania Passarelli. – Anche quella dotazione finanziaria – che fa parte di un finanziamento triennale dell’importo complessivo di 1.359.286 euro -, potrà essere utilizzata per sostenere le attività delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle Fondazioni del Terzo Settore.
Gli uffici competenti stanno predisponendo il relativo avviso e non appena saranno completate le procedure si potrà procedere per le successive annualità che ammontano a 416.848 euro per il 2023 e 453.096 euro per il 2024″.
domenica 14 Settembre 2025 - 05:13:46 AM
News
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore