Nella mattinata odierna il Prefetto di Isernia Giuseppe Montella ha visitato, nell’ambito dei saluti istituzionali al territorio, l’Istituto Neuromed di Pozzilli.
Accolto dai vertici dell’I.R.C.C.S., il presidente Giovanni de Gaetano, il direttore generale avv. Gabriele Trombetta e l’on. Aldo Patriciello, il Prefetto ha visitato la sede ospedaliera dell’istituto, la piattaforma ambulatoriale e il Parco Tecnologico.
Dopo il giro in clinica, il rappresentante di Governo a Isernia si è soffermato nel Centro ricerche, dove ha incontrato vari ricercatori scambiando considerazioni sulle attività di ricerca in corso, e visitando il Centro di Medicina Necroscopica ‘Giampaolo Cantore’, il Biobanking Neuromed Centre, i laboratori di ricerca, e approfondendo la parte tecnologica diventata imprescindibile nello studio delle maggiori patologie neurologiche, neurodegenerative e cardiovascolari.

Un passaggio è stato dedicato anche all’Antiquarium del Parco tecnologico dove il Prefetto, insieme all’antropologo Vincenzo Giambarbara, ha visionato i reperti delle campagne di scavo nei terreni adiacenti, frutto delle attività del Centro Studi Antropologici della Fondazione Neuromed.
“Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto per aver visitato il nostro Istituto – afferma il presidente dell’I.R.C.C.S. Giovanni de Gaetano. – La sensibilità dimostrata nei confronti dei nostri clinici e dei nostri ricercatori rappresenta per noi una grande soddisfazione per il lavoro portato avanti nello studio delle patologie che affrontiamo quotidianamente, clinica e ricerca che sono a disposizione dei pazienti molisani e dei tanti che vengono da fuori regione, e rappresenta altresì uno sprone per continuare a cercare sempre nuove opportunità di approfondimento e di prevenzione”.
“Questo Istituto è un orgoglio per il Molise e per la provincia di Isernia”. Le parole del Prefetto Giuseppe Montella al termine della visita.
giovedì 27 Novembre 2025 - 03:12:25 PM
News
- Il modello Castel del Giudice attraversa l’Italia, dal Festival del Turismo di Rimini a ‘Borghi in Dialogo’ in Piemonte
- Fermati in Molise con documenti contraffatti, 5 arresti
- Trasformazione digitale, l’Asrem ottiene il riconoscimento internazionale HIMSS – EMRAM Stage 3
- Un “coro per voci stonate” contro i femminicidi, studenti in prima linea per combattere il fenomeno
- Macbeth, l’opera di Shakespeare apre la nuova stagione di spettacoli del Teatro Savoia di Campobasso
- Addio a Felice Di Pardo, si è spento il direttore regionale dei Vigili del Fuoco | Camera ardente in Caserma
- La Prefettura di Campobasso, ieri e oggi. Due epoche a confronto divise da 70 anni
- Disturbi alimentari, l’importanza della “rete” di supporto. Successo per il convegno dell’Aido Larino







