Ieri presso la Sala della costituzione della provincia di Campobasso sì è tenuto un evento che ha trattato il sextortion e il revenge porn e più generalmente il tema della violenza e come prevenirla con i mezzi tecnologici.
L’evento è iniziato con il saluti dell’onorevole Luciano Violante a seguire i saluti del vice presidente dell’ordine dei giornalisti del Molise, la presidente dell’ordine degli psicologi, il presidente dell’ordine dei medici e il presidente del comitato di pari opportunità dell’ordine degli avvocati.
La consigliera di parità, Giuditta Lembo, ha aperto i lavori, rinnovando la necessità di un lavoro di rete fattivo, proponendo un accordo d’intesa. Tutti insieme per condividere un momento di confronto con tecnici specializzati come il dr. Massimiliano Nicolini, direttore Dipartimento di Ricerca e Sviluppo Olimaint, che si è reso disponibile in modo concreto nel voler collaborare con il CAV Liberaluna per tutte quelle necessità legate all’utilizzo di mezzi tecnologici nel perpetrare violenza. Infatti la responsabile del CAV dr.ssa La Selva Maria Grazia ha portato alla luce la necessità nei casi di stalking, di avere supporto tecnico nell’elaborazione dei messaggi o chiamate da numeri sconosciuti, al fine di poter fornire documentazione completa per la fase processuale.
sabato 26 Luglio 2025 - 11:11:29 AM
News
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi
- Roan, sequestrati 70 kg di prodotti ittici non tracciati. Sanzionato responsabile
- Rientrano dalla Puglia a Campobasso con 3 etti di eroina, arrestati un uomo e due donne. Sequestrati coltelli e manganello
- Tecniche subdole per raggirare gli anziani, incontro con i Carabinieri sulle truffe telefoniche
- “Sport, Natura & Vivi la Vita”: a San Polo anche uno spazio dedicato alla prevenzione